VITTORIA DEL TEAM VR 61 DAVANTI A THUNDERBOLT ED RB RACING

Sabato 13/05/2023 si è svolta sulla Pista South Milano Karting di Ottobiano la seconda gara di durata a squadre di Karting del Campionato “THU-KTO Endurance Series” promosso da noi.

Si sono presentate al via 13 squadre suddivise in due categorie, PRO e SEMI-PRO per un totale di ben 32 piloti in gara.

Il formato di questo tipo di gare prevede 5 soste obbligatorie ai box per il cambio di pilota nel corso delle due ore di gara di cui una prevede anche il rifornimento di carburante ed il cambio di kart per rendere tutto più equilibrato possibile.

Il Team Thunderbolt ha conquistato la Pole Position con Davide Bonaretti e la gara ha vissuto su un entusiasmante duello fino alle battute finali tra Thunderbolt e VR 61 che è poi riuscito a fare un allungo decisivo che gli ha consentito di conquistare la vittoria proprio davanti a Thunderbolt ed al Team RB Racing che ha stabilito il giro più veloce della gara.

E’ stato entusiasmante anche il duello tra le squadre semi-pro con un duello bellissimo tra il Team Zero Grip che ha conquistato la vittoria ed il Team DBS Racing che ha chiuso al secondo posto davanti al Team MCM Racing.