Il presente sito utilizza i cookie per migliorare la navigazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

ASC Lombardia

NEWS ALTRE DISCIPLINE

NEWS

BROCHURE

Scopri di più del mondo ASC

Schermata 2015-02-13 alle 17.31.25

Cerca

A+ A A-

13 MAG 2020 - BOZZA CON LE REGOLE PER L'APERTURA DELLE PALESTRE

images/Immagini/Discipline/Fitness/20200513/download.jpgRiportiamo di seguito l'articolo uscito su Donna Moderna in cui viene intervistato il nostro Presidente ASC Luca Stevanato in merito alle modalità per la riapertura delle palestre il 18 maggio.

 Possiamo dimenticarci affollate sale pesi o file di tapis roulant l’uno accanto all’altro. Le palestre, in vista della riapertura, si stanno attrezzando per rispettare i nuovi protocolli di sicurezza contro la diffusione del coronavirus. Cambiano le modalità di accesso, anche su appuntamento, e quelle di fruizione. Ecco cosa prevedono le bozze in vista del 18 maggio, data della prevista riapertura dei centri dedicati al fitness.

Pronto il protocollo sicurezza

«Col passare dei giorni si stanno mettendo a punto le regole per tornare a fruire delle palestre. Il ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora ha dichiarato che il protocollo di sicurezza per gli impianti sportivi è pronto e ricalca quello già applicato agli allenamenti degli atleti nei centri sportivi. Saranno quindi a breve definite "le linee guida" per la riapertura di palestre, così come per i centri danza, i circoli sportivi e del tennis che, se saranno a norma, potranno davvero riprendere l’attività. Nel mettere a punto il testo è stato importante anche il contributo del CONI, che ha incaricato il Politecnico di Torino di realizzare un vademecum (di 400 pagine), poi sottoposto al Ministro stesso» premette Luca Stevanato, presidente della Confederazione dello Sport, che raggruppa anche i gestori delle palestre.

Ma cosa cambierà in concreto?

Visite: 668

Leggi tutto: 13 MAG 2020 - BOZZA CON LE REGOLE PER L'APERTURA DELLE PALESTRE

18 APR 2020 - VERTIKAL SASS DE FER

images/Immagini/Discipline/Fitness/copertina/camminata.png

 

 

Sabato 18 aprile il Comitato ASC Regione Lombardia organizza, in collaborazione con l'ASD 100x100 Anima Trail, il Vertikal Sass de Fer, prima prova Grand-Prix delle montagne varesine 2020.

L'evento avrà luogo con partenza da Laveno (Lago Maggiore) dalle ore 16,30.

Per maggiori informazioni consultare la locandina.

Visite: 476

Leggi tutto: 18 APR 2020 - VERTIKAL SASS DE FER

24 MAR 2020 - WALKING CHALLENGE

images/Immagini/Discipline/Fitness/copertina/treadmill-2.jpgMartedì 24 marzo il Comitato ASC Regione Lombardia organizza in collaborazione Tecnico-logistica con la SSD Nuoto & Fitness Varese, la Walking Challenge, prima gara ufficiale di walking experience con monitoraggio cardiaco.

Per maggiori informazioni consultare la locandina.

Visite: 1407

Leggi tutto: 24 MAR 2020 - WALKING CHALLENGE

Online Ora

Abbiamo 34 visitatori e nessun utente online

Attività sportive confederate regione Lombardia | Viale Francesco Restelli, 3 - 20124 Milano | Cod. Fisc. 98176250177
Sito realizzato da Alessandro Branca

Login or Registrati

LOG IN