28/06-Gara 4-2H-Lonato
STREPITOSA VITTORIA DEL TEAM THUNEDERBOLT MERCURY
La quarta gara stagionale si svolge sulla prestigiosa Pista internazionale South Garda Karting di Lonato, in una giornata caldissima la cui temperatura raggiunge i 36°C.
Per questa occasione davvero speciale in cui il nostro Campionato ASC insieme a Thunderbolt Racing, il Team Thunderbolt Mercury conquista la Pole Position davanti al Felappi Racing Team e al sempre più sorprendente Svalvolati Racing Team.
Al via sono il Felappi Racing Team e il Team VR61 che prendono il comando della gara e dettano il ritmo, inseguiti da Svalvolati Racing, SGK, Challenge 25, Thunderbolt Mercury e Thunderbolt Jupiter, mentre c’è un contatto tra Thunderbolt Zenith, Goats RT1 e True Spirit Red.
Dopo alla prima girandola di soste ai box per il cambio di Piloti e di Kart è il Team Thunderbolt Mercury che passa al comando e imprime un ritmo impressionante stabilendo il best lap di giornata.
Nella seconda parte di gara il Team Thunderbolt Mercury amministra il vantaggio acquisito sul Team Felappi Racing che è riuscito a rimanere in seconda posizione per tutta la gara. Per il terzo gradino del Podio è una bellissima volata finale tra Thunderbolt jupiter, Goats RT1, EKC 1, Thunderbolt Zenith e True Spirit Blue. Al termine di questa gara emozionante il Team Thunderbolt Mercury conquista la seconda vittoria stagionale e la prima posizione in classifica assoluta, davanti al Felappi Racing Team e Thunderbolt Jupiter.
Nella classifica semi-pro la vittoria va al Felappi Racing Team davanti ad EKC 2 e Goats RT2.
La vittoria di categoria AMA viene conquistata dal giovanissimo Team True Spirit Blue, davanti a Svalvolati Racing ed SBR.
