Round 6 – Pista 7 Laghi Kart di Castelletto di Branduzzo
A Castelletto di Branduzzo si è svolto il sesto Round di Campionato sotto ad una pioggia battente.
I sedici piloti presenti hanno dato vita ad una gara davvero splendida che per l’occasione si è svolta in batteria unica e pertanto con il formato della doppia gara.
Mauro Sappa ha conquistato una splendida Pole Position, ma poi dopo una partenza non brillante ha perso alcune posizioni e si è ritrovato nella feroce lotta per le posizioni dal terzo al settimo posto.
Marco Cremona, partito dalla sesta posizione della griglia è stato autore di una rimonta straordinaria tenendo soprattutto conto delle condizioni difficili della pista veramente molto bagnata.
Nella parte finale di Gara 1 la pioggia è aumentata di intensità e ha creato ancora più difficoltà ai piloti in pista.
Marco Cremona si aggiudica la vittoria di Gara 1 davanti a Luca Campanini e Matteo Trudu che ha preceduto Pizzi, Tanferri, Sappa e tutti gli altri.
In Gara 2 Marco Cremona ha preso subito il comando ed ha allungato inesorabilmente, davanti a Pizzi e Tanferri che giro dopo giro sono stati incalzati da Felappi, Corneo e Oprandi che sono stati autori di una splendida prestazione.
Al termine della seconda faticosissima gara di questo Round, la bandiera a scacchi sventola nuovamente al passaggio di Marco Cremona che precede Marco Pizzi e Alessandro Felappi.
Con questa splendida doppia vittoria, Marco Cremona si laurea Campione 2024 del Campionato THU Sprint Series.