Round 04 – 08/06/2024 – Pista South garda Karting di Lonato STRAORDINARIA DOPPIA VITTORIA DI MARCO LUALDI A LONATO
Sabato 8 Giugno, una splendida giornata di Sole ha fatto da sfondo al quarto Round stagionale del Campionato THU Sprint Series organizzato da noi insieme all’ASD Thunderbolt, che si è svolto sulla Pista South Milano Karting di Lonato del Garda.
La gara si è svolta nel contesto del Rental karting Festival 2024 nel corso del quale si sono svolte delle gare di ben cinque tra i Campionati rental karting più importanti del nord Italia.
Per questa gara particolare i 28 piloti iscritti sono scesi in Pista tutti insieme contemporaneamente in una doppia gara sulla Pista più prestigiosa d’Italia.
Le gare sono state molto spettacolari, ma rispetto allo “standard” del nostro Campionato ci sono stati molti contatti che non sono stati rilevati dalla Direzione di Gara.
Al termine di una accesa Gara 1, Marco Lualdi conquista la sua prima vittoria nel Campionato THU Sprint Series davanti a Cristian Silva e Ruggero Vanni. A seguire chiudono Alessandro Felappi, Davide Beretta, Luca Archetti, Marco Cremona, Luca Campanini, Marco Pizzi, Michele Tanzillo e tutti gli altri.
La sfida tra i piloti della categoria “rookie” è stata molto indiretta, con Cristian Silva che ha conquistato una bellissima vittoria davanti a Davide Beretta e Michele Tanzillo.
Dopo l’inversione dei kart tra i Piloti, gli stessi vengono rischierati in griglia e viene avviata la seconda procedura di partenza.
La sfida di Gara 2 è stata ancora più bella, con Marco Lualdi che ha conquistato una strepitosa doppia vittoria davanti a un gruppo di Piloti che hanno chiuso con una splendida volata al foto finish, con il secondo, terzo e quarto classificato racchiusi in 338 millesimi di secondo.
Marco Cremona vince questa volata e conquista il secondo gradino del podio davanti a Riccardo Tanferri al suo primo Podio assoluto. Matteo Trudu deve accontentarsi del quarto posto davanti a Campanini, Felappi, Silva, Molina, Censi e Pavignano e tutti gli alti. Riccardo Tanferri conquista la vittoria di categoria “rookie” davanti a Cristian Silva e Roberto Pavignano.