14/04/2024 – Round 2 – Pista di Ottobiano

GRANDE VITTORIA DI MATTEO TRUDU

Al Kartodromo internazionale di Ottobiano si è svolto il secondo Round del Campionato THU Sprint Series, organizzato dalla ASD Thunderbolt Racing e promosso da noi!

Questo movimento kartistico sempre più in crescita, in questa giornata stabilisce il proprio record di presenze con ben 30 piloti iscritti di cui ben 14 appartenenti alla categoria “rookie”.

I piloti vengono suddivisi in due gruppi, ognuno dei quali disputa una sessione di qualifica seguita da una pre-finale. I primi 8 classificati di ogni pre-finale disputeranno la Finale A, mentre gli altri disputeranno la Finale B.

Alessandro Di Galante stabilisce il miglior tempo nella qualifica del gruppo 1. La prima pre-finale è molto avvincente e combattuta e viene vinta da Andrea Sacchi davanti ad Alessandro Di Galante e Marco Cremona. Seguono Lualdi, Ceci, Allegro e Pizzi che guadagnano l’accesso alla Finale A.

Riccardo Tanferri stabilisce il miglior tempo nella seconda qualifica di giornata che risulta essere la Pole Position di questo Round. La pre-finale 2 è abbastanza “spigolosa” con acluni contatti irregolari che vengono puniti dalla Direzione di Gara con delle penalità. Riccardo Tanferri conquista la vittoria nella pre-finale 2 davanti a Gianluca Molina e Gabriele Gabba. Seguono Vanni, Beretta, Vinco, Veronese e Pavignano che guadagnano anch’essi l’accesso alla Finale A.

Finale A che è davvero bellissima, emozionante e combattuta e viene vinta in modo splendido da Matteo Trudu che diventa il nuovo leader della classifica generale, davanti ad Andrea Sacchi e Ruggero Vanni.

Per quanto riguarda la categoria “rookie”, Alessandro Allegro si aggiudica la vittoria della pre-finale 1, davanti a Tanzillo e Gabbiadini. Riccardo Tanferri conquista la vittoria della pre-finale B davanti a Davide Beretta e Jacopo Veronese. La Finale A è vinta ancora da un bravissimo Ricacrdo Tanferri , che allunga al comando della classifica di categoria, davanti a Pavignano e Tommaso Allegro.