24/03/2024 – Gara 1 – 2H – Pista Big Kart di Rozzano
SPLENDIDA VITTORIA DI THUNDERBOLT MERCURY DAVANTI A F7 RACING E THUNDERBOLT JUPITER

La quarta edizione del Campionato THU Endurance Series organizzato da noi in collaborazione con Thunderbolt Racing, si apre sulla Pista Big Kart di Rozzano con la presenza di ben 18 squadre e 51 piloti. Un meritato riconoscimento per gli sforzi organizzativi di quattro anni di grande impegno.
Una bella giornata primaverile fa da cornice a questa gara che si rivela bellissima combattuta e divertente.
Alessandro Grilli, il giovanissimo Pilota del Team Sbiellati 1 conquista la Pole Position.
La gara è molto equilibrata e combattuta, con alcune delle squadre della categoria semi-pro che riescono a stare al passo con le squadre PRO di maggiore esperienza.
Anche per i Team Manager la gestione della gara è molto complessa perché in base all’evoluzione della situazione risulta sempre più determinante saper scegliere il momento giusto di fare le soste ai Box per il cambio di Pilota ed evitare di trovare i Box stessi occupati da altre squadre.
La gara si decide con un’emozionante finale in cui i campioni in carica del Team Thunderbolt Mercury riescono a conquistare la vittoria con soli 4 secondi di vantaggio sul Team F7 Racing 1 (autore del giro veloce in gara), mentre il terzo gradino del Podio viene conquistato dal Team Thunderbolt Jupiter che, dopo essere partito molto indietro per alcuni problemi tecnici ha saputo rendersi protagonista di una rimonta strepitosa.

Anche tra le 11 squadre della categoria semi-pro la sfida è stata molto belle e avvincente con il team F7 Racing 2 che conquista una splendida vittoria davanti al Team Sbiellati 1 e a DBS Racing.

La stagione 2024 è iniziata nel migliore dei modi e lascia presagire ad un Campionato pieno di emozioni e di grandi sfide.