10/09/2023 – Round 5 – Pista 7 Laghi Kart
SPLENDIDA VITTORIA DI ANDERA SACCHI A CASTELLETTO DI BRANDUZZO
Il quinto Round del Campionato THU Sprint Series promosso da ASC si svolge sulla splendida pista 7 Laghi Kart di Castelletto di Branduzzo. Al via sono presenti diciotto piloti tra i quali ben 10 “rookie”.
Nella prima qualifica di giornata Andrea Sacchi ottiene il miglior tempo e la Pole Position di giornata mentre la Pre-finale 1 viene vinta da Matteo Trudu che è autore di una strepitosa gara. In seconda posizione chiude Nicali davanti a Sacchi. Tra i “rookie” bella vittoria di Avandero davanti a Pavignano e Fusetto.
Il miglior tempo nelle qualifiche della seconda “batteria” viene stabilito da Marco Pizzi che in gara commette un errore nelle battute finali e chiude nelle retrovie.
La seconda Pre-finale viene vinta da Luca Campanini davanti a Riente e Michele Milanesi. Nella categoria “rookie” la vittoria va ad Antonio Riente davanti a Masella e Borja Soler Reyes.
La Finalissima è combattutissima e spettacolare con molti duelli e avvicendamenti di posizione. Andrea sacchi conquista un’altra splendida vittoria in questo Campionato davanti a Davide Bonaretti e Alessandro Nicali, mentre Gabriele Manganaro si deve accontentare del quarto posto pur avendo stabilito il giro più veloce della gara e fatto una fantastica rimonta.
Tra i “rookie” la vittoria viene conquistata da Mattia Masella davanti ad Andrea Avandero e Antonio Riente.
Nella classifica assoluta il due volte Campione Andrea Sacchi consolida la prima posizione e mette le mani sul terzo Titolo consecutivo nel Campionato THU Sprint Series. La seconda posizione rimane saldamente nelle mani di Marco Pizzi, mentre nell’ultimo appuntamento vedremo un grande duello tra Bonaretti, Trudu e Manganaro per la conquista della terza posizione conclusiva.
La classifica dei “rookie” è ancora più avvincente perché a una gara dal termine vece Roberto Pavignano e Mattia Masella appaiati a pari punti in prima posizione davanti a Matteo Fusetto che è abbastanza sicuro di poter mantenere la sua terza posizione.
I verdetti finali di una splendida stagione saranno sanciti dall’ultima gara che avrà luogo ad Ottobiano.