Gara 4- 01/07/2023 – Pista 7 Laghi Kart

THUNDERBOLT 3 CONQUISTA LA VITTORIA A CASTELLETTO DI BRANDUZZO

 

Sabato 01/07/2023 si è disputata la quarta gara stagionale del Campionato THU-KTO Endurance Series sulla Pista 7 Laghi Kart di Castelletto di Branduzzo con ben 14 squadre presenti e 33 piloti in gara.

L’evento organizzato dall’iniziativa della ASD Thunderbolt Racing e promosso da noi ha confermato il grande successo di partecipazione e interesse.

Una giornata soleggiata e caldissima ha reso la gara ancora più impegnativa per tutti i piloti che si sono succeduti alla guida dei kart.

Il Muffa Team, esordiente nel nostro Campionato si presenta facendo una splendida Pole Position con Dario Zanoni e rimanendo in testa alla gara per tutta la prima parte insieme al Team DBS.

La gara è stata molto spettacolare e divertente con un rimescolamento continuo delle posizioni dovuto alle diverse strategie impostate dalle squadre.

Il Team Thunderbolt 3 di Nicolò Campagna, Enrico Bruschi e Marco Pizzi e coordinato ai Box da TM Greta Mangimeli conquista una splendida vittoria, coronata anche dal giro più veloce della gara di Marco Pizzi. Al secondo posto chiude come nella precedente gara il Team KRT di Alessandro Pagani e Marco Lissi, davanti al Team Thunderbolt 2 di Marco Oldani, Simone Barbariol e Gabriele Manganaro che sono stati autori di una strepitosa rimonta dall’ultima posizione a causa di un contatto al via.

A seguire concludono la gara il Team Zero Grip in quarta posizione assolta davanti a Viandanti Bulgari, Sbiello Park, Thunderbolt 1, VR 61, Muffa Team, Bad Wolves, Thin Boys, DBS Racing, ARK Racing e SSD Racing.

Tra le squadre semi-pro il team Zero Grip ha conquistato la seconda vittoria stagionale davanti al Team Sbiello Park e Bad Wolves.

Nella classifica assoluta il Team Thunderbolt 1 rimane al comando davanti a Thunderbolt 2 che scavalca VR 61. Seguono Viandanti Bulgari, Zero Grip, Thunderbolt 3, Sbiello Park, KRT, ARK Racing, DIGA Racing e tutti gli altri per completare il parterre delle 24 squadre che hanno partecipato alle gare di questo Campionato.