15 Aprile 2023 – Gara 1 – Pista Winner di Nizza Monferrato

Sabato 15 Aprile si è svolta sulla Pista Winner di Nizza Monferrato la prima tappa del Campionato Rental Karting “THU-KTO Endurance Series” organizzato da noi insieme alla ASD Thunderbolt Racing.

L’evento è stato un grande successo con ben 15 squadre al via e una gestione organizzativa della gara che non ha lasciato nulla al caso.

Fin dalle qualifiche si è capito che il livello delle squadre era molto alto e che la gara sarebbe stata combattutissima e così è stato.

Il Team Thunderbolt 1 ha conquistato la Pole Position con soli 23 millesimi di secondo di vantaggio sul Team Formula 7 Racing. Le due squadre si sono affrontate e hanno duellato per la vittoria finale per tutta la gara che è stata spettacolare ed emozionante.

Dopo due ore di gara e 116 giri percorsi il Team Thunderbolt ha conquistato la vittoria in volata con 1,2 secondi di distacco da Formula 7 Racing, mentre al terzo posto si è classificato il Team VR 61 che per gran parte della gara è rimasto pienamente in corsa per la vittoria finale.

Il Campionato prevede anche una classifica per le squadre della categoria “semi-pro” per dare spazio a quelle squadre meno esperte o all’inizio della loro esperienza nel mondo delle gare di durata. La vittoria di categoria semi-pro è andata all’ARK Racing Team che ha preceduto il Team Zero Grip e lo Sbiello Park Racing Team.