E’ stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale la legge di conversione del D.L. Milleproroghe che prevede tra l’altro:

  • Proroga di termini in materia di svolgimento delle assemblee di società ed enti (art 3 comma 10 – undicies): vengono estese al 31 luglio 2023 le norme dettate per l’emergenza pandemica in materia di svolgimento delle assemblee di società ed enti. Al riguardo si rammenta che l’art 106 del DL n 18/2020 ha previsto in particolare una disciplina semplificata per lo svolgimento, la partecipazione e il voto anche a distanza alle assemblee delle società per azioni, società a responsabilità limitata, società cooperative e associazioni.
  • Enti sportivi professionistici e dilettantistici (art 16 comma 1): resta confermato il posticipo al 1 luglio 2023 del termine di decorrenza dell’applicazione del decreto legislativo n 36/2021 in materia di enti sportivi e dilettantistici.
  • Concessione degli impianti sportivi alle società e associazioni sportive dilettantistiche senza scopo di lucro (art 126 comma 14): le concessioni alle società e associazioni sportive dilettantistiche senza scopo di lucro degli impianti sportivi ubicati su terreni demaniali e comunali, che siano in attesa di rinnovo o scadute ovvero in scadenza entro il 31 dicembre 2022, sono prorogate al 31 dicembre 2024.