ll contributoa fondo perduto previsto dall’art. 1-ter, comma 2-bis, del decreto-legge 25 maggio 2021, n. 73 consiste nel riconoscimento da parte dall’Agenzia delle entrate di una somma di denaro a favore delle imprese che hanno subito un danno economico nel periodo d’imposta 2021 a causa dello stato di emergenza da Covid-19.

Con il provvedimento del 18 novembre, è stato precisato che i soggetti che intendono beneficiare del contributo possono richiederlo con apposita istanza, da presentare dal 22 novembre 2022 al 6 dicembre 2022 in via telematica mediante:
– procedura web, disponibile gratuitamente nell’area riservata del portale “Fatture e Corrispettivi” del sito web dell’Agenzia delle entrate
– software di compilazione reperibile sul mercato e successivo invio attraverso il Desktop telematico messo a disposizione dall’Agenzia delle entrate

Per maggiori info, visitate il sito dell’Agenzia delle Entrate al seguente link: https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/contributo-a-fondo-perduto-per-ristoranti-bar-e-altri-settori-in-difficolta/infogen-contributo-a-fondo-perduto-per-ristoranti-bar-e-altri-settori-in-difficolta